AQUATECH Essenza

 

La verniciatura di essenze è sempre più orientata all’effetto legno non verniciato, trattato in modo da conferire una accentuazione di forte matericità delle essenze impiegate.

Tale ricerca estetica e di materiali, unita alla sempre più pressante richiesta di soluzioni di verniciatura a ridotte emissioni, ha portato alla progettazione e realizzazione da parte dei nostri Laboratori Ricerca di: AQUATECH Essenza - TW18, finitura poliavalente all'acqua per interno ad effetto naturale.

AQUATECH Essenza permette di realizzare finiture con effetto visivo e tattile paragonabile al legno non verniciato, conferendogli al contempo protezione e durata nel tempo.

Questo prodotto, analogamente all’omologo a solvente TS18, vede la sua principale destinazione  nella verniciatura di legni a poro profondo, ed essenze con struttura e profondità accentuate anche attraverso spazzolatura meccanica.    

Performance essenziali e distintive per questa tipologia di prodotto sono:

  • resistenza alla lucidabilità superficiale, particolarmente difficile da ottenere se associata alla necessità di avere opacità bassissima, per realizzare una superficie con proprietà di riflessione simile al legno grezzo;
  • disegno del poro ottimale,  per lasciare inalterato l’aspetto visivo dell’essenza impiegata 

Oltre ad assicurare performance estetiche,  una finitura di elevata qualità deve fornire anche protezione superficiale al manufatto su cui è impiegata, per questo le proprietà protettive sono state specificatamente definite in fase di progettazione, e si sono concretizzate nelle elevate performance di resistenza di AQUATECH Essenza, che soddisfano la normativa UNI 2116.