Wood Design: Effetti Speciali Ilva

Offre la possibilità di soddisfare la creatività di architetti e designer dell’arredo alla continua ricerca di materiali inediti in grado di dare concretezza a idee sempre nuove

Il design è sempre più protagonista nella creazione di ambienti e arredamenti innovativi e sofisticati, per i quali l’attenzione ai dettagli materici e cromatici diventa essenziale per donare personalità e stile. Le innumerevoli mescolanze di cromie e simmetrie permettono di progettare e creare con raffinata eleganza gli spazi, rendendoli inimitabili.

I Laboratori di Ricerca e Sviluppo IVM Chemicals, percependo tale trend, presentano Wood Design, una sofisticata  linea di effetti speciali per legno: ogni ambiente diverrà unico grazie alla moltitudine di effetti quali cromo, craquelè, mosaico, seta e tanti altri, combinabili tra loro per creare delle vere e proprie opere di design.

La linea Ilva Wood Design si distingue per:

  • Una selezione estremamente originale di effetti unici
  • Texture, effetti tattili e performance estetiche inaspettati
  • Prestazioni tecniche all’avanguardia che assicurano un risultato finale esclusivo
  • Infinite possibilità di applicazione nella decorazione del legno

Gli effetti speciali Ilva Wood Design includono:

MONACO Effetto Oro
L’oro antico, metallo prezioso che custodisce i segreti del tempo, incontra il legno nell’esclusivo effetto Monaco: superfici eleganti per ambienti di classe con dettagli e combinazioni legno/oro antico in raffinato accordo.

WIEN Effetto Alluminio
Effetto estetico opaco dedicato ad ambienti dal design minimalista e rigoroso, Wien riproduce la superficie dell’alluminio per conferire carattere deciso a dettagli d’arredo contemporaneo. 

MADRID Effetto Filato
L’effetto Madrid crea fili di colore sulla superficie in disegni sottili a contrasto cromatico o delicati accostamenti tono su tono, con l’assoluta libertà di modulare l’inclinazione e l’orientamento del disegno per personalizzare al massimo l’effetto estetico finale.

LISBONA Effetto Craquelè
L’effetto Lisbona permette di riprodurre il lento passare del tempo producendo screpolature e fratture irregolari nel colore dominante della superficie, con un risultato finale che simula la tela di un quadro antico lentamente consumata dagli anni. Poche operazioni di applicazione e possono passare alcuni anni, o qualche secolo.

ROMA Effetto Marmo
L’effetto Roma permette di riprodurre le venature del marmo, materiale nobile da sempre utilizzato per creare opere d’arte. Questo prezioso elemento si accosta al legno nell’arredo di design con inserti di pregio, personalizzabili nelle dimensioni e senza alcun limite alla creatività nella scelta del colore e disegno delle venature.

PARIS Effetto Seta
L’effetto Paris riveste il legno di finissima seta, donandogli un effetto tattile carezzevole e molto fluido, trasformando l’elemento d’arredo in una piacevole esperienza sensoriale.

NEW YORK Effetto Cromo
New York è l’effetto cromo lucido che riflette la luce o moltiplica gli spazi in creativi trucchi ottici. Il cromo si stende sulla superficie perfettamente liscia e regolare creando un effetto specchio dalla notevole profondità di riflessione. 

BANGKOK Effetto Argento
Con l’effetto Bangkok, gli arredi si arricchiscono di preziosi contrasti tra il legno e l’argento, metallo prezioso dal carattere sobrio ed elegante, che inserisce elementi estetici di stile contemporaneo.

MANAUS Effetto Pelle di Serpente
Manaus è un effetto estetico e tattile studiato nei minimi dettagli per offrire un effetto pelle inaspettatamente delicato ed elastico, con la possibilità di riprodurre i pattern tipici della vera pelle, dall’esotico effetto pelle di serpente a quello cuoio invecchiato.

PRAHA Effetto Brina
L’effetto Praha cattura la magia del lento formarsi dei cristalli di brina, creando sulle superfici armonici motivi geometrici di aghi di ghiaccio dalla texture tridimensionale che mutano tonalità di colore in base al punto di vista.

CHICAGO Effetto Metallizzato
Alluminio, oro, rame ed altri metalli frutto della creatività: l’effetto Chicago riproduce l’aspetto di questi metalli, personalizzabili per colore e granulosità, creando un piacevole gioco di contrasti con il legno per arricchire l’arredo di interessanti dettagli. La superficie è ricoperta da minuscole pagliuzze metalliche che catturano la luce e la restituiscono in delicati riflessi superficiali.

SEVILLA Effetto Mosaico
L’effetto Sevilla riproduce la millenaria arte del mosaico disegnando sulla superficie piccole tessere di colore in un tessuto geometrico casuale intervallato da sottili linee regolari. La massima libertà nella scelta degli accostamenti di colore, dai vivaci contrasti ai delicati accostamenti pastello, permette di creare superfici di pregio estetico ad effetto tattile tridimensionale.

MONTREAL Effetto Ghiaccio Spaccato
L’effetto Montreal riproduce l’effetto del ghiaccio alla deriva, le isole tridimensionali di colore distribuite secondo geometrie casuali creano contrasti cromatici e disegni variabili che possono essere controllati sia per dimensione che per effetto tattile.

TOKIO Effetto Luminescente
Come in un incantesimo, Tokio è l’effetto che rivela il suo vero aspetto solo al buio: gli elementi d’arredo in condizioni di assenza di luce perdono i loro contorni reali e si illuminano di dettagli. 

Conttataci per maggiori informazioni.