INTERNI THINK TANK

Ivm Chemicals in partnership con INTERNI, promuove una grande Mostra Evento INTERNI THINK TANK, che si svilupperà all’interno dell’Università Statale di Milano.
La Mostra Evento vuole enfatizzare il bisogno di rinnovamento della società del nuovo millennio, attraverso la creazione e l’esposizione di installazioni sperimentali spettacolari e di grande impatto visivo.
Realizzate avvalendosi del supporto di aziende attive nel campo del design e dell’architettura particolarmente sensibili all’ambiente e al rispetto delle risorse del pianeta, queste opere vogliono essere un processo di “contaminazione” positiva, un terreno di riflessione e di nuova progettualità.
Collocandosi all’interno di architetture e luoghi della città da svelare ad un pubblico allargato, vogliono proporre nuove concezioni degli spazi e una nuova comprensione degli stessi, utilizzando il patrimonio edilizio esistente come risorsa su cui poter operare.

HEDGEHOG

All’interno di questo progetto, durante il Salone Internazionale del Mobile 2010, nel meraviglioso cortile dell’Università Statale verrà installata una grandiosa opera studiata per sensibilizzare il vasto pubblico sui concetti legati alla sostenibilità e alla possibilità di creare nuovi scenari di valorizzazione urbana: Hedgehog.
Hedgehog è una torre realizzata dal grande designer Jean Michel Wilmotte di Parigi, alta oltre 8 metri, costruita in legno ed altri materiali, rifinita con vernici Ilva.
Ivm Chemicalsha scelto, in collaborazione con Wilmotte, di contribuire al tema ecologico dell’installazione con KLIMA® WAX, linea di vernici all’acqua per esterni che coniuga le esigenze di resistenza del legno con il rispetto per l’ambiente e la salute dell’uomo. 
Le vernici KLIMA® WAX sono infatti formulate all’acqua ed arricchite con cere selezionate. Sono altamente idrorepellenti e proteggono il legno garantendo un’efficace barriera contro l’attacco di funghi, muffe e parassiti.

CUCINA OIA PROGETTI

Inoltre, Ivm Chemicals presenterà un’assoluta rivoluzione nella verniciatura delle superfici in legno: SILVER POWER.
Sfruttando il potere disinfettante dell’argento, conosciuto da secoli, in combinazione con le nanotecnologie, le finiture nanotecnologiche all’acqua per interni SILVER POWER sono infatti estremamente innovative per la loro capacità igienizzante.

Le nano particelle di argento in esse contenute, mille volte più piccole del diametro di un capello, rendono infatti le superfici trattate ostili allo sviluppo dei batteri (come salmonella, stafilococco, escherichia coli o candida) che vi si depositano. La loro crescita si riduce del 99%.

La loro azione igienizzante è ottimale su tutta la superficie verniciata, grazie alla loro dispersione omogenea nella finitura, e dura per sempre: infatti non evaporano e sono resistenti nel tempo all’effetto dei prodotti di pulizia. Le superfici trattate con finiture SILVER POWER possono essere pulite con normali detergenti e rendono superfluo l’impiego di disinfettanti: sono quindi ideali per ambienti dove l’igiene è un requisito irrinunciabile come cucine, bagni, camere per bambini, ma anche luoghi pubblici dedicati alla ristorazione e alla lavorazione di alimenti come bar, ristoranti o mense.

Le finiture SILVER POWER non contengono biocidi e non rilasciano sostanze pericolose per la salute.
L’applicazione della finitura verrà presentata su un prototipo di cucina realizzato dallo studio di design OIA progetti, esposto all’Università degli studi di Milano.

Allegati

Interni Think Tank Cartella Stampa

Comunicato Interni Think Tank

Comunicato Silver Power Kitchen

Hedgehog