Silver Power

Finiture nanotecnologiche all’acqua ad effetto igienizzante

Sfruttando il potere disinfettante dell’argento, conosciuto da secoli, in combinazione con le nanotecnologie i Laboratori Innovazione di IVM Chemicals hanno creato una nuova linea di prodotti che rivoluziona il concetto di finitura per legno: Silver Power.

Silver Power è la nuova linea di prodotti Ilva by IVM Chemicals che rivoluziona il concetto di finitura per legno: finiture nanotecnologiche all’acqua per interni dall’innovativa azione igienizzante.

Le nano particelle di argento disperse nelle finiture, rendono le superfici ostili allo sviluppo dei batteri (come salmonella, stafilococco, escherichia coli o candida) e ne riducono la crescita del 99%, come certificato secondo norma ASTM E-2180-07 da Biolab S.p.a. L’azione igienizzante dura per sempre: infatti l’argento non evapora e resiste nel tempo all’effetto dei prodotti di pulizia.

Le superfici trattate con finiture Silver Power possono essere pulite con normali detergenti e rendono superfluo l’impiego di disinfettanti. Sono ideali per ambienti dove l’igiene è un requisito irrinunciabile: cucine, bagni, camere per bambini, ma anche bar, ristoranti e mense.

Le finiture Silver Power non contengono biocidi e non rilasciano sostanze pericolose per la salute. Sono disponibili in versione trasparente e bianca, e sono utilizzabili in combinazione con le paste del Sistema Tintometrico all’acqua Ilva per ottenere infinite tonalità di colore.